Scopri le nostre attività

Danza –  Studio Pilates – Discipline Orientali

Trattamenti

Benvenuto sulla piattaforma Dea 2.2.!

Personalizza il tuo profilo e naviga in piattaforma.
Scopri tutte le funzionalità di questa esperienza digitale a distanza.

Buon lavoro!

3WLabDevelop
Pubblico
Free
  • 0 student
  • 0 lessons
  • 0 quizzes
  • 10 week duration
0 student

Shiatsu

I nostri operatori, certificati Apos propongono lo Shiatsu per i soci del nostro centro.
Tecnica di trattamento di origine giapponese. La persona che riceve il trattamento è adagiato su un comodo futon o tatami, completamente vestito e rilassato. Shiatsu letteralmente significa “pressione” (atsu), che viene effettuata con le dita (shi), le mani, i gomiti e a volte le ginocchia su determinati punti (tsubo) per riequilibrare l’energia (ki) lungo i meridiani. Generalmente si tratta tutto il corpo. Non sono previsti “impastamenti”. Un trattamento dura dai 45 ai 60 minuti.

CHI PUÒ RICEVERE?

Può ricevere chiunque abbia voglia di prendersi cura della propria persona ed iniziare un percorso di consapevolezza personale. Dai bambini agli anziani senza limiti di età.

A COSA FA BENE?

Ottimi effetti su ansia e stress
Riduce i sintomi tipici della depressione
Aiuta a combattere problemi del collo e della schiena
Alleato contro rigidità e tensioni eccessive
Aiuta a ripristinare l’equilibrio energetico del corpo
Valorizza le risorse vitali della persona
Migliora la consapevolezza personale

ABBIGLIAMENTO

Si richiede un abbigliamento comodo e di cotone.

Massaggio Thailandese

I nostri operatori hanno appreso le tecniche di questa antica disciplina direttamente nelle scuole di massaggio professionalizzanti in Thailandia. La tecnica è simile a quella dello Shiatsu. Il massaggio Thai considera altri “canali energetici” e le pressioni possono essere molto più profonde. Un ruolo fondamentale nel trattamento è svolto dalle tecniche di stiramento: uno stretching passivo che viene esercitato sul ricevente che favorisce apertura e rilassatezza.

CHI PUÒ RICEVERE?

Può ricevere chiunque abbia voglia di prendersi cura della propria persona. Dai bambini agli anziani senza limiti di età.

A COSA FA BENE?

Aumenta elasticità e flessibilità di muscoli e articolazioni
Ottimi effetti su ansia e stress
Riduce i sintomi tipici della depressione
Aiuta a combattere problemi del collo e della schiena
Alleato contro rigidità e tensioni eccessive
Aiuta a ripristinare l’equilibrio energetico del corpo
Valorizza le risorse vitali della persona
Migliora la consapevolezza personale

ABBIGLIAMENTO

Si richiede un abbigliamento comodo e di cotone.

Curriculum is empty
Free
Logo DEA a.s.d.

Accedi ai Corsi DEA 2.2

Chi siamo

Siamo un’associazione sportiva dilettantistica da oltre 10 anni ci occupiamo di Danza, Studio Pilates, Discipline Orientali per la crescita, il benessere e l’armonia della persona a 360 gradi. Imparare ad ascoltare il proprio corpo, conoscerne i limiti e il suo funzionamento è il primo passo per raggiungere una dimensione di benessere consapevole. Le nostre attività hanno l’obiettivo di accrescere la consapevolezza della propria condizione e guidare la persona nell’apprendere ciò che può condurre ad un’esistenza più serena ed appagante. Le principali attività si suddividono in tre macro aree: Danza, Studio Pilates, Discipline Orientali. Inoltre offriamo ai nostri soci anche trattamenti Shiatsu e Thailandese.

La nostra sede

Il centro dispone di tre sale luminose, spogliatoi, docce e un ampio parcheggio riservato ai soci. Inoltre la struttura è immersa in una vasta area verde dedicata alle attività all’aperto.

Come raggiungerci

Da Palestrina
Sulla Prenestina Nuova, dopo il negozio “Mister Mac”, entrare sulla destra al “Centro Torresina”, seguendo le indicazioni VERDI andare avanti e prendere la prima stradina a destra.

Da Zagarolo
Dopo il centro commerciale “La Muracciola”, di fronte al distributore Tamoil, entrare sulla sinistra al “Centro Torresina”, seguendo le indicazioni VERDI andare avanti e prendere la prima stradina a destra.

“ Se una cosa
è degna di